Pelle delicata che si arrossa facilmente? Consigli utili


Siete persone con la pelle così delicata, arrossata e sensibile che vi sembra che anche la semplice acqua possa farvi male? Allora forse questo articolo fa al caso vostro!

pelle delicata

C’è infatti una bella differenza tra l’acqua comune, che esce dal rubinetto e le acque spray cosmetiche…scopriamo qual’è!

Le acque minerali hanno tre caratteristiche fondamentali: sono microbiologicamente pure, derivano da una sorgente e possono vantare delle proprietà benefiche per la cute grazie al loro contenuto di oligoelementi che permettono un’attività lenitiva, calmante e cheratoplastica. 

Gli studi a supporto delle sue attività positive nel trattamento delle dermatiti da contatto, psoriasi, dermatiti seborroiche, ittiosi ed altri disturbi cutanei comuni sono molteplici e documentatissimi.

L'acqua minerale, vaporizzata sulla pelle, è una vera manna dal cielo per tutte le persone che possiedono una pelle sensibile, atopica e che si arrossa facilmente provocando un senso di disagio costante.

Consigli per la Beauty Routine

Un utilizzo stupendo dell’acqua minerale è al posto del sapone o dell’acqua comune nella detersione del viso, parliamo soprattutto di un aiuto per le persone con la pelle sensibile e più suscettibili ad altre a condizioni cutanee sgradevoli, ma anche le persone con una cute normale vedranno i vantaggi nell’utilizzo dell’acqua minerale che grazie alle sue proprietà antiinfiammatorie, antipruriginose e cheratoplastiche dona alla pelle un aspetto sano e luminoso!

acqua spray al mattino

Credetemi se avete problemi con la vostra pelle arrossata a volte la soluzione è a portata di mano: una bottiglia vaporizzatrice di acqua minerale in borsetta, in ufficio o in bagno da vaporizzare sul viso a bisogno. Trarrete un beneficio immediato e duraturo!

Federica D'Incà Cosmat

Dott.ssa Federica D’Incà - COSMAST Master specializzata in Scienze e Tecnologie Cosmetiche.

“Ogni donna ha il diritto di essere bella” - Elizabeth Arden


Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione