L’Acqua Spray Minerale - Cos’è e cosa fa

Si spruzza su viso e corpo, è multifunzionale e ricchissima di oligoelementi per la pelle: l'acqua spray è il must have di sempre, ma cos'è esattamente un'acqua cosmetica "minerale"?

L’Acqua Minerale è il prodotto per eccellenza della nostra Madre Terra, dove si uniscono due elementi vitali e simbolici per l’uomo: l’Acqua e la Terra.

Il tutto ha origine dall’acqua piovana che, entrando in contatto con il suolo, penetra in profondità attraverso gli strati di roccia permeabile e frastagliata. Durante questo viaggio sotterraneo l’acqua si arricchisce di preziosi oligoelementi  caratteristici delle rocce che attraversa. 

Dolomia fonte

Lungo tutto il percorso l’acqua si alimenta costantemente di sali minerali, acquisendo proprietà fisico-chimiche diverse che ne compongono la sua ricchezza definendone le caratteristiche a seconda dell’area geografica. Non esiste infatti un’acqua uguale all’altra in quanto la loro composizione dipende dai minerali che incontrano nel loro tragitto.

L’acqua sgorga poi sotto forma di sorgenti di diversa portata dalla crosta terrestre dando vita a  suggestive fonti naturali che, per origine e purezza, possono vantare proprietà benefiche per la nostra cute.

L’insieme di questi elementi ridona equilibrio al naturale pH della pelle, la idrata in profondità, riducendo e limitando lo stress provocato dai raggi del sole o degli agenti atmosferici in generale favorendo un’azione idratante, antiossidante e lenitiva.  

L’acqua minerale Bonair Misurina® nasce nelle alte vette delle Dolomiti, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo. Ricca di oligoelementi distintivi della Dolomia vanta proprietà lenitive e rigeneranti.. nel prossimo articolo ti racconteremo nel dettaglio tutto il suo contenuto di minerali ed il suo INCI: 1 solo ingrediente, zero segreti e mille benefici!

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati